Re: [Erlug] Usare Notebook come AP (ma a rovescio)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Usare Notebook come AP (ma a rovescio)
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 17 Mar 2011 12:49:30 +0100
Il 17 marzo 2011 12:38, Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Non ho ben seguito le necessità di vic, ma... non basta un
> routerino wifi che sia impostabile in modalità client?
> Io lo facevo con uno sdozzissimo D-Link DAP1160.

Ecco appunto, pure io ho un D-Link (mi pare Dwl2000 negli scatoloni
del garage di sopra) che però in modalità client mi funzionava a
singhiozzo e ciò rendeva la comunicazione impossibile (almeno con il
mio kraun scrauso).

Leggendo documentazione quà e la (tipo l'estate scorsa quando ci ho
sciappinato) era saltato fuori che il firmware di fabbrica "negoziava
bene" (qualsiasi cosa volesse dire) solo con un altro DWL2000.
Su un sito in qualche lingua strana tradotto da google trovai che
esisteva un firmware aggiornato che migliorava le cose.
Sul sito D-Link il prodotto non era più supportato e nessun
riferimento era disponibile per un firmware aggiornato.
Mi collegai ad uno ad uno agli ftp pubblici della d-link dei vari
paesi che non erano affatto coordinati tra loro e, difatti, trovai,
solo su quello francese, il firmware aggiornato tanto desiderato.
Installato migliorò le cose, la connessione non andava più a
singhiozzo ed i dispositivi si parlavano perfettamente, ma talmente
piano da rendere inutile una piovosa serata estiva... doh!

--
Francesco Boschetti
http://www.kripsio.net

I just got kicked out of "Barnes and Noble" for putting all the bibles
in the fiction section.