[Erlug] CPU e Cores

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] CPU e Cores
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Mar 2011 15:45:05 +0000
Domanda hardware: un tempo lontano uno poteva accatasi un desktop con piu` CPU
con un core solo. Oggi vedo che roba anche molto avanzata viene venduta con una
CPU multicore.

Ora la domanda: che vantaggio ho ad avere una CPU con 8 core contro avere 8 CPU
singole sulla stessa mobo? Io non vedo questi vantaggi, se non dal punto di
vista economico: una mobo a 8 CPU indipendenti probabilmente costa un pacco di
piu` di una con una CPU multicore, ma altri vantaggi non ne vedo...