Re: [Erlug] Evitare portachiavi GNOME

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Evitare portachiavi GNOME
From: Salvatore di Maggio <chebravo@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 2 Mar 2011 15:09:31 +0100
Il motivo era che a me i portachiavi erano due, login e default, e mi chiedeva sempre quella di default.
Ora ho cancellato il portachiavi default e non me l'ha più chiesta.

Grazie 1000.

S.

Il giorno 02 marzo 2011 08:39, Luca Villani <villo@xxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
Il 01/03/2011 20:43, Salvatore di Maggio ha scritto:

> l'ho già fatto, ma evidentemente non dipende dalla rete

Probabilmente dall'installazione hai cambiato la tua password di login,
e siccome quella del portachiavi non corrisponde più, gnome ti chiede
ogni volta la pwd.

Hai due chances: o procedi a cancellare tutto il portachiavi e a
ricrearlo come descritto in

http://www.piuvita.com/redteo/tag/cambiare-la-password-al-portachiavi-di-gnome

oppure provi a forzare la pwd del portachiavi stetto, mettendola uguale
a quella di login, andando su

       Sistema -> Preferenze -> Password e chiavi di cifratura

nella finestra che ti si apre dovresti avere la lista dei portachiavi,
da me c'è solo

Click con il destro su quello e poi scegli Cambia password.

HIH

--
Ciao da Villo  -  GPG public key available

                 Ferrara Linux Users Group
                 http://www.ferrara.linux.it