Re: [Erlug] Debian 6: Grub2 e raid con MD?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Debian 6: Grub2 e raid con MD?
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Wed, 2 Mar 2011 14:05:44 +0100
* Fabio Muzzi (kurgan@xxxxxxxxxx) [110302 13:39]:

> [...]
>
> si vede che Grub non e` installato.
>
> il che si risolve in fretta con grub-install /dev/sdb
>
> a questo punto dovrei giocare a fare il boot con tutte le combinazioni
> di dischi "rotti" per capire se boota o no. Ma sono anche abbastanza
> sicuro che comunque dipenda anche da come il BIOS identifica, ad
> esempio, il secondo disco (fisicamente sulla porta 2) quando il primo
> manca. Perche` se in quella condizione il bios per dire lo identifica
> come primo anche se e` sulla porta 2, e` chiaro che il risultato sara`
> diverso rispetto al caso in cui lo identifichi come secondo.

fai queste prove

ti pago io (a mezzo, visto che interessa anche a te)

> Ma adesso devo andare dal dentista sotto la tormenta. Prendo la slitta e
> i pinguini.

smettila, o chiamo laffi e i suoi badili

--
 .*.                            finelli
 /V\

On Thursday January 8th (2009, ndr) the Bank of England cut the base rate
from 2% to 1.5%, the lowest since the central bank was founded in 1694.

   The Economist