Re: [Erlug] OT ram "lenta" con memtest86

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OT ram "lenta" con memtest86
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Feb 2011 15:21:53 +0100
2011/2/25 iw4blg <iw4blg@xxxxxxxxxxx>:
> .. avvocato, la ringrazio della domanda.. ;-)
si figuri :)

> .. ed il memtest86 dice UGUALE!
[...]
> ma è normale??
sa, io sono famoso per avere tutte le domande e nessuna delle risposte. :)

Direi che se la memoria originale e` una DDR2-667, il bus e` a 333.
Mi aspetto che anche la ram nuova vada a 667 (per quanto possa
arrivare ad 800) - e che quindi la velocita` di accesso alla ram sia
invariata.
Sto cercando di immaginare un test sensato che restituisca numeri
affidabili sulla velocita` della memoria, ma mi viene in mente solo un
ciclo di scritture/letture di grandi buffer in memoria e non sono
certo che abbia senso.
Lascerei la parola a chi ha piu` esperienza di me in test di
performance sulla ram in linux.

--
guido . zen@xxxxxxxxxxxxxxx . skype://zenmobile