[Erlug] Re: ..un padrone "fantasma" dei miei files!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: ..un padrone "fantasma" dei miei files!
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 20 Feb 2011 11:58:14 +0100

> A dire il vero, secondo me l'"ogni tanto" coincide con lo smontaggio e
> il
> rimontaggio dello share, e se fosse cosi`, sarebbe la stessa
> situazione
> del montare partizioni vfat e pretendere che i diritti restino giusti.

boh? penso di no.. ad esempio OGNI volta che creo una nuova dir NON ci
posso accedere!! Queto ad esempio sia che lo faccia da "esplora risorse"
sia ad esempio da "salva file" con Firefox... o di OOO... per ora
rappezzo con un terminale sempre aperto col comando: sudo chmod -R -v
777 * che al volo mi permette di contnuare a lavorare.. ma è un incubo
cosi!

Se invece, sempre con l'esplora risorse arrivo al NAS come risorsa di
rete e non come dir montata su /media tutto va benissimo!

> Come monti lo share (samba? nfs? altro?)? Che tipo di NAS e`? (non per
> me,
> che non ho mai avuto un NAS, ma magari qualcun'altro con queste
> informazioni ti puo` dare qualche indicazione piu` precisa e sensata).

E' uno sconosciuto.. da anni lo uso ma mi fa smpre impazzire con 'sta
cosa dei permessi!
Lo monto con una riga in fstab così:
//192.168.1.15/iw4blg /media/NAS cifs
credentials=/root/.smbcredentials,iocharset=utf8,file_mode=0777,dir_mode=0777
0 0

che sia li il problm?

Salut, grazie
Pierluigi