Re: [Erlug] problema col dual boot

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problema col dual boot
From: John Wilgraber <phloaw@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Feb 2011 10:38:25 +0000
Penso 'sta cosa sia capitata a tutti. Io sono sempre andato di
grub4dos, flessibile a manetta.
Per fortuna non mi sono mai imbattuto in vista o 7. Con XP grub4dos
permette di fare una figata di invasivita' tendente a zero: copi grldr
e menu.lst nella stessa partizione dove c'e' boot.ini, poi appendi a
boot.ini qualcosa come
C:\GRLDR="fuck m$"

E basta. Non so pero' se' in 7 esiste ancora qualcosa di simile a boot.ini.

Ovviamente c'e' anche il metodo tradizionale di andare a toccare l'mbr
del disco fisso e poi chainloadare windows, ma da' sempre un po' di
sudorini su comuter altrui. Il readme di grub4dos e' istruttivo.

Oh, be', se no ancora meno invasivamente gli metti una distro portable
su cd o chiavetta (tinycore, slax, slitaz,  puppy, e via dicendo...) e
dici al bios di dare precedenza a quelli.