Re: [Erlug] problema col dual boot

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] problema col dual boot
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 15 Feb 2011 17:58:09 +0100
Il giorno mar, 15/02/2011 alle 16.29 +0100, iw4blg ha scritto:
> - vorrei cmq mantenere W7 per alcuni servizi occasionali che purtroppo
> girano solo sotto Winzoz.. (i.e. la gestion dle MP3 B&O, [Rolling
> Eyes])

Ok, quindi non ti serve tenerlo "di scorta se qualcosa non funziona".
Puoi dirlo eh, non devi vergognartene... :P

>  Ok, potrei provare con una macchina virtuale ma non giuro che
> funzioni.. è rognoso mica poco..

Se è usb puo' anche darsi che funzioni, ma comunque ti serve la versione
"free as in beer" di virtualbox o di vmware.

> - come faccio a fare una immagine di tutto l'HD (4 partizioni) e se
> poi mi servirà a rimetterla su fra qualche anno????

Con un programma stile "norton ghost". Ce ne sono diversi, a pago o
meno, e molti vengono in una comoda iso bootabile. Ovviamente
l'operazione "rimettere su l'immagine" prevede di rasare a zero il disco
e riportarlo nelle condizioni iniziali.

Eventualmente puoi fare l'immagine di tutto il disco, provare che il
restore funzioni mentre la macchina è ancora in garanzia (:P), quindi
scancellare le partizioni piccole che servono soltanto per il recovery e
ridimensionare la partizione di win7.

Tutto questo ovviamente non prima di aver disegnato a terra col sangue
un pentacolo ed aver disposto le candele nere rituali.
--
Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>