Re: [Erlug] creare webserver per online database

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] creare webserver per online database
From: "Massimiliano \"Max Negro\" Masserelli" <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 14 Feb 2011 02:09:33 +0100
Il giorno dom, 13/02/2011 alle 17.03 +0000, Federico Calboli ha scritto:
> Io speravo che esistesse un protocollino sicuro e semplice da mettere
> in piedi acciocche` le scimmie potessero entrare i dati aprendo un
> browser, andando a
>
> protcollosicuro://mio.ip.fisso/home/scimmiedb/interfaccia.php

Non esistono protocolli sicuri. Detto questo, tirar su un server LAMP o
giù di lì è solo questione di schisciar due tasti, e vien tutto
configurato più o meno giusto. Dopodichè qualcuno passa nello stanzino
delle scope, piglia su il tuo meraviglioso server e magicamente tutti i
problemi di diffusioni di dati medicali (che se sono risultati di
questionari anonimi non dovrebbero neppure essere tutelati, ma IANAL)
sono risolti. :)

Per non parlare poi dell'annoso problema della donna delle pulizie,
ovviamente.
--
Massimiliano "Max Negro" Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>