Re: [Erlug] creare webserver per online database

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] creare webserver per online database
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Feb 2011 17:03:42 +0000
On 13 Feb 2011, at 13:18, Guido Bolognesi [Zen] wrote:

> condivido, per quanto mi paia bizzarro che l'imperial college non
> abbia le risorse per mettere online i risultati di uno studio, se
> viene fatto per lui.
> no?

Ma sei fuori? Imperial ci metterebbe mesi per decidere una cosa cosi` piccola e
nel frattempo la pilla per fare il lavoro finisce. Le risorse di IC sono come
quelle di un esercito: massicce, infinite e difese da enormi bastioni multipli
e concentrici di stronzate. Voglio dire, IC perde per la facolta` di medicina
da sola, circa 2/3 MILIONI di sterline di finanziamenti l'anno per lentezze e
incompetenze burocratiche.

Io speravo che esistesse un protocollino sicuro e semplice da mettere in piedi
acciocche` le scimmie potessero entrare i dati aprendo un browser, andando a

protcollosicuro://mio.ip.fisso/home/scimmiedb/interfaccia.php

Il computer in questione puo` essere parcheggiato come 'server' all'uopo al
100%. Il problema hosting e` che hosting esterno dati medici + protocolli
approvazione etica di 3 entita` diverse = cazzi.

Fede

PS Metto in chiaro che Germania, Scandia e Svizzera == funziona tutto, subito.
Inghilterra == non funziona un cazzo, mai