Re: [Erlug] creare webserver per online database

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] creare webserver per online database
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 12 Feb 2011 18:24:47 +0000
On 12 Feb 2011, at 17:39, Giulio Iotti wrote:

> Oltre quello che è già stato detto (tutti sembrano essere web
> developer, ma una cosa fatta bene, pensando alla sicurezza la vedi
> poco spesso):
>
> 1. Riduci la funzionalità al minimo: solo insert, niente update, ecc.
> 2. Non usare l'autenticazione "che ho fatto io" ma quella di apache
> (che usa un sistema più sano). Ma, meglio ancora,
> 3. Usa SSL.
> 4. Fattela fare da altri.

Il problema e` la celerita` della messa in opera == probabilmente io offriro`
il computer e alri mettono in piedi un sito, che a leggere 'scrivi, riduci,
ciappina' capisco che la speranza di mettere in piedi un sito da solo in tempi
minimi e` zero. Domanda: per accellerare i tempi, che robba ho da installare
accioche` il creatore del sito abbia tutto a mano *subito*?