Re: [Erlug] multifunzione cheap

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] multifunzione cheap
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Thu, 10 Feb 2011 00:34:09 +0100
* Vladimir Nicola Chersi (vladimir.nicola@xxxxxxxx) [110209 21:06]:

> Personalmente ritengo il fax un'invenzione molto utile, e che
> difficilmente verra` eliminato dal tutto in questa italia cosi`
> informaticamente arretrata.

<snip>

> Ora e` stata finalmente escogitata una soluzione alternativa, con un
> numero inferiore di passaggi (ma pur sempre discretamente macchinosa).
> E il fax ogni tanto ancora fa il suo dovere.

personalmente trovo l'idea di piantare i chiodi col badile non
disprezzabile: mi è capitato un cliente per cui dovevo piantare dei
chiodi, attività che essi, per lunga tradizione, hanno sempre svolto
percuotendo i suddetti con la fronte

a me l'attività irritava un po' la zona occipitale e quella frontale,
per cui gli ho suggerito l'uso dell'utensile noto ad alcuni col nome di
`martello'

tale attrezzo era ad essi ignoto ma conoscevano invece per altra lunga
prassi zappatoria, l'uso del badile, della vanga e del piccone (sono
un'azienda di consulenza gestionale, con molti laureati in scienze
politiche)

a quel punto, l'introduzione del `badilino' (termine interno con cui
essi chiamano il martello, per assimilazione funzionale) sembrava cosa
fatta, ma poi è stato deciso che il badile funzionasse meglio e fosse
più maneggevole

non è la soluzione perfetta, ma rispetto ad usare la faccia per piantare
i chiodi, mi sembra già un miglioramento, e il badile ogni tanto fa
ancora il suo dovere

--
 .*.                            finelli
 /V\

There is no such thing as fortune.  Try again.