[Erlug] chroot mount: devfs/proc/... o --rbind?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] chroot mount: devfs/proc/... o --rbind?
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 20 Jan 2011 18:19:40 +0100
Ciao,
per un gioco che sto facendo, mi e` venuta una curiosita`:
dentro i chroot, dove mi servivano, ero uso montare i filesystem
"speciali" cosi` (ad esempio)
mount -t devpts devpts $mpoint/dev/pts
mount -t proc proc $mpoint/proc
mount -t sysfs sysfs $mpoint/sys
dove ovviamente mpoint e` la root del chroot.

Rinfrescandomi la memoria in questi giorni vedo che viene suggerito il
piu` moderno
mount --rbind /dev/pts $mpoint/dev/pts

Quali sono i pro / contro delle due soluzioni, ammesso ce ne siano?
(lo so, son pigro :P)
E gia` che ci siamo, voi quali fs "speciali" montereste / montate
solitamente dentro i chroot?
Rimontare direttamente la /dev (problemi di security a parte), che male mi fa?

thnx thnx
--
guido . zen@xxxxxxxxxxxxxxx . skype://zenmobile