Re: [Erlug] Non riesco a usare .htaccess in specifiche cartelle apache.

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Non riesco a usare .htaccess in specifiche cartelle apache.
From: peppe84 <peppe84@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Dec 2010 14:25:01 +0100

Il 29/12/2010 13:50, Davide Brini ha scritto:
> Penso che la prima cosa da guardare sia che .htaccess non sia ignorato,
> quindi controlla che nella configurazione per la directory che vuoi
> proibire (o una a livello superiore) ci sia una cosa del tipo
>
> [CUT] ... [CUT]
>
> Per esempio, io in una Lucid ho, nel
> file /etc/apache2/sites-available/default

>         <Directory /var/www/>
>                 Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
>                 AllowOverride None
>                 Order allow,deny
>                 allow from all
>         </Directory>

Confermo.
Io uso unicamente la cartella /vaw/www e non uso volutamente dei virtual
host. Lo scopo di questo server è per il momento unicamente didattico e
non voglio aggiungere ulteriori elementi di complessità.

> La riga "AllowOverride none" e' quella che va cambiata. Questo pero'
> cambia l'impostazione per tutte le directory sotto /var/www/. In
> alternativa, puoi lasciarla cosi', e creare una nuova sezione <Directory>
> per la directory in cui vuoi mettere il .htaccess, e mettere "AllowOverride
> All" solo in quella.

Ho creato un altra sezione <Directory> in questo modo:

<Directory /var/www/cartella_prova>
Options Indexes MultiViews
AllowOverride All
Order allow,deny
allow from all
</Directory>

Sembra funzionare.

- - Ho provato a gestire la cartella con .htaccess e .htpassord: esito
positivo.
- - Ho inoltre provato un download di un file contenuto in quella cartella
con wget: Autorizzazione fallita.

Ottimo. Grazie mille!

- --
http://people.ubuntu.com/~giuseppeterrasi/