[Erlug] impostare modo video

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] impostare modo video
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Dec 2010 15:56:39 +0100

> Se non c'e', crealo, p. es.:
> echo "xrandr -s 1366x768" >> ~/.xinitrc

Fatto!, controllato che sia stato creato correttamente.. riavviato e ..
NULLA! Come prima, riparte colla risoluzione sbagliata! GRrrrrrrrr [Evil
or Very Mad]

> Oppure se hai piu' utenti, potresti modificarne uno system-wide, forse
> sotto bubuntu/debian/etc. ci sono /etc/X11/Xinit.d o roba simile..

Ci ho guardato e non ho trovato nulla che mi aiuti..  a parte
l'Xorg.conf che sicuramente viene letto ed usato (se lo cambio di una
virgola il sistema non va!), non trovo altri files che diano indicazioni
al server di mettersi in quella stupida modalità!

Altre idee?

Pierluigi