[Erlug] [c/c++] phtread su smp/multicore

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [c/c++] phtread su smp/multicore
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Dec 2010 21:22:50 +0100
mi sono sbrodolato ettometri di pagine senza capire ubm... anche
giocando coi vari setaffinity ho un programma con i suoi 15 thread
generati da pthread che continua a stanziare su un solo core (ok ogni
tanto il kernel lo passa su un altro core, ma sempre tutto monolitico),
questo vuol dire che il 75% del mio processore si gratta le gonadi..

mi sta sfuggendo qualcosa o sotto linux c'e' qualche cosa (o nello
stock kernel di debian) che impedisce o blocca i pthread sullo stesso
PU del parent? Ho modo di sparpagliare pthread su tutti i core del
sistema?