[Erlug] ho fatto una vaccata.. e adesso?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] ho fatto una vaccata.. e adesso?
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 08 Dec 2010 13:05:57 +0100
Ciao a tutti,

ho un sistema con Ubuntu 10.04/64 con grafica Nvidia e 2 monitor.
Tutto andava benino, fino a qualche sera fà, quando per ignoti motivi,
preso da raptus ho deciso di installare l'ultimo driver Nvida (260) al
posto di quello della distro (185). Una di quelle scelta che mi convince
sempre più del fatto che certe sere dovrei andare a dormire anziche
lanciarmi in azioni kamikaze...
Risultato: perso il controllo e ciao grafica.
Preso dal panico, da terminale ho cambiato i repository, messi quelli
della 10.10 ho fatto l'upgrade.
E "per miracolo" è rinata la grafica, pur se con qualche contraddizione
nelle utility collegate.
Stamattina ho fatto un aggiornamento che mi ha fra gli altri, scaricato
un nuovo kernel, *.24.
Reboot.. e.. col nuovo kernel niente grafica. Manco l'ombra! Va dritto
al login prompt terminale!
Va beh..
Reboot col vecchio *.23... tutto ok, parte X, parte Gnome..... ma va
solo un monitor! E senza effetti grafici...
Mi sa che c'è un pasticcio atroce nei moduli driver a 'sto punto...
Ho googolato, treovato tante mezze info, provate ma senza rimediare
nulla.

C'è qui qualcuno, paziente e generoso che mi tira furi da 'sto pasticcio
che ho combinato???

GRAZIE!
Pierluigi