[Erlug] Acquistare macchine virtuali

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Acquistare macchine virtuali
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 7 Oct 2010 16:07:34 +0200
Di solito noialtri del lug facciamo il contrario ma, oltre a NGI che
ha un'ottima offerta (imho) per un server virtualizzato con vmware
(attorno ai 1300 euri l'anno per qualcosa di discreto imho), conoscete
altre compagnie (italiane molto plus) che vendono servizi analoghi?
Problemi hardware, per come è strutturato il servizio NGI, non ci
_dovrebbero_ mai essere ((sciopperà mica un pool di server in HA che
distribuisce le macchine e le migra al volo in caso di guasto hardware
e/o tutta la SAN!) molto plus) e, in più, da remoto si ha la
possibilità di fare ciò che si vuole (riavvio, spengo, entro nella
bios vmware, installo quello che mi pare ance da cd locale blabla...
(molto plus^2).
Ho alcune macchine virtuali con NGI e sono _molto_ soddisfatto ma
visto che mai dire mai se qualcuno ha altre aziende con offerte simili
un'occhiata perchè no? :)

ciaoo

--
Francesco Boschetti