Re: [Erlug] usi possibili di un desktop atom

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] usi possibili di un desktop atom
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 17 Sep 2010 16:34:48 +0200
Il 16/09/2010 14:27, vic@xxxxxxxxxxxxxx ha scritto:

P.S. se sto dicendo cazzate ditemelo, magari spiegando il perche'.

Cerco di rispondere a tutti:

> *Ma se devi "fare il server", acquista un server.*
> (Non mi pare che facciano server mini-i

se dovessi fare un Server con a S maiuscola ti darei ragione, e infatti per la parte piu' "seria" della rete ho un server. Per quanto riguarda queste due funzioni sono piu' uno sfizio che una necessita', volevo solo passare da PC raffazzonati a un qualcosa di piu' standard.

> però credo siano in pò lontani dai mini-itx o sbaglio ??

Decisamente lontani dal mini-itx, o meglio da Atom (da vedere non paiono grandissimi). Sul prezzo, beh siamo a piu' del doppio :-)

> Potrebbero andare bene, direi che per quello che devi fare tu non
> c'e` nessun problema, se non al limite che non hai il raid.

Quello l'ho considerato.. ma non ce l'ho nemmeno ora e comunque ho un backup giornaliero su cui contare.

Chiarendo, quello che mi interessava era piu' che altro:
- si l'HW ce la fa, ma se lo lasci acceso 24/24 7/7 dopo due mesi ti fonde o l'alimentatore scoppia come una piccola bomba H distruggendoti anche i PC vicini. - no, per l'utilizzo che ne devi fare Atom non ha sufficiente capacita' di calcolo
- si, pero' devi mettere almeno due/tre/quattro GB di RAM
- tu sei tutto scemo, quelli sono giocattoli.

--
Vic