Re: [Erlug] R: Si lavora o si naviga?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] R: Si lavora o si naviga?
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 26 Aug 2010 09:59:34 +0200
2010/8/26 Alessandro Alfonsi [libero.it] <alfonsi-gotti@xxxxxxxxx>:
> Si potrebbe sfruttare il prodotto "FamilyShield" di OpenDNS, sperando che
> nessuno cambi i dns sui singoli client ...
Questo problema si risolve facilmente inibendo la navigazione internet
"diretta" e facendo passare tutti dal proxy.

sgala:
si
si, principalmente filtrando per categorie (porno, gaming on line, hacking, etc)

no

non in automatico perche` non abbiamo bus dati verso le macchinette
del caffe` :P

Ci sono svariati prodotti che fanno web filtering che mi vengono in mente:
- websense ($$)
- dansguardian
- fortinet (hw, $$)
- sonicwall (hw, $$)

bisogna vedere un po' cosa tu abbia in mente e quanto hai da spendere. :)

ciao,
--
guido . zen@xxxxxxxxxxxxxxx . skype://zenmobile