Re: [Erlug] Zope/plone e calandario condiviso

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Zope/plone e calandario condiviso
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 29 Jul 2010 18:32:36 +0200
Il 29 luglio 2010 18.21, vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Stavo appunto seguendo il loro video di presentazione.
>
> Qualcuno ha esperienza diretta di Zimbra e del suo uso sia via web che
> via zimbra-desktop?

/me ma su zimbra 4.qualcosa 5.erainBETA ... lento, pesante, serviva
macchina dedicata e ben carrozzata per fare un buon lavoro.
Quello che ho percepito nei 6/8 mesi che l'ho usato nella mia vecchia
ditta in sintesi è stato: "Bello MA come servizio da hostare e/o
prendere hostato, da tenere in casa troppo brigoso e esoso di
risorse". Poi magari il 6 è cambiato è...

Egroupware ho esperienza di troppo tempo fa, non mi è mai piaciuto per
lentezza e scomodità dell'interfaccia in generale.

Personalmente ho sempre trovato _molto_ carino Kerio
(http://www.kerio.eu/eu/connect) (a pago ma non caro) lavora bene e si
setuppa con un click su windows e con due comandi su ubuntu. Io lo
consiglio e lo installo volentieri in ambienti medio piccoli
(manutenzione vicina allo zero, backup puoi farli dove vuoi e li
configuri in pochi minuti, posta, calendario e pippette varie... imho
interessante per _fare poca fatica ed avere pappa pronta e
funzionante_).

Poi io lavoro più che volentieri con mail e calendario di google senza
problemi di sorta ma lì son scelte.

--
Francesco Boschetti
http://www.kripsio.net

I just got kicked out of "Barnes and Noble" for putting all the bibles
in the fiction section.