Re: [Erlug] apache con virtuali su database?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] apache con virtuali su database?
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 14 Jul 2010 19:18:53 +0200
* mercoledì 14 luglio 2010, alle 18:40, Fabio Ferrero scrive:

> Volevo partire con le cose facili e riscrivere in perl la configurazione di
> default che e' appunto VirtualHost * (sarebbe VirtualHost *:80, ma mi
> accontento).

> Guardando qui: http://perl.apache.org/docs/2.0/api/Apache2/PerlSections.html
> e anche nel tuo messaggio del 26/04, anche le configurazioni sono fatte con
> $VirtualHost e non con %VirtualHost...

Secondo me mi confondi con qualcun'altro (GRRR), la prima volta che
scrivo in questo thread è oggi.

Detto questo, e dal tuo link:

"With <Perl>...</Perl> sections, it is possible to configure your server
entirely in Perl.

<Perl> sections can contain any and as much Perl code as you wish. These
sections are compiled into a special package whose symbol table mod_perl
can then walk and grind the names and values of Perl
variables/structures through the Apache core configuration gears."

Quindi scrivi codice perl (secondo le regole sintattiche del perl) per
configurare elementi di apache.

Detto questo.

"Block sections such as <Location>..</Location> are represented in a
%Location hash,"

(segue esempio).

Ed essenzialmente: le direttive divise in chiave-valore, le tratti come
hash, quelle che hanno due o tre argomenti come array (@list).

Morale, la direttiva <VirtualHost>, è un hash %VirtualHost.

Detto questo: la configurazione attraverso questo oggetto è per evitare
a monte di scrive quintali di direttive fisse (e con pochi elementi
variabili) e non delle wildcard. Se usi una wildcard non ti serve
aggiungere Virtualhost dinamici, tanto è tutto *, no?

Ciao.

Non mi si e` mai rotto un disco!
        -- cena linuxmeeting 2002