[Erlug] un portatile "linux friend"

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] un portatile "linux friend"
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Sun, 04 Jul 2010 17:46:47 +0200
Ciao,

settimane addietro avevo chiesto qui consigli su come sostituire il mio
vecchio IBM A31 con una macchina più moderna ma sempre "linux friend".
Alla fine, sentiti i vostri pareri e googolato, ho scelto un "vecchio"
(fine 2007?) Asus V1JP che per 270? si è rivelato ad oggi un'ottima
scelta.
Ora su c'è la Ubuntu 10.04 che va molto bene. Tutto è riconosciuto
correttamente (o quasi, ma ne parlo a parte). Le prestazioni sono più
che adeguate ad un uso desktop. Il 1680x1050 del video 15,4" soddisfano
il multitasking ed i tanti doc aperti, anche se rimpiango un poco la
luminosità ed i colori del vecchio A31p. Manca la seriale nativa, ma ci
sto lavorando e vi farò sapere. Limite pesante invece l'orrendo ingresso
audio, solo mono e a livello microfonico! Per fare radio è una
tristezza... peccato.. .ma mi sa che oggi ci sia poco da godere in
generale sul tema..
Bene, per quello che ho visto fin'ora mi permetto di consigliarlo a chi
voglia un portatile recente, a prezzi bassi con buone prestazioni video
e totalmente amico di linux.
Saluti, Pierluigi