Re: [Erlug] schiaffare vim in un bash script

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] schiaffare vim in un bash script
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 2 Jul 2010 19:46:55 +0200
On Fri, Jul 02, 2010 at 06:17:49PM +0100, Federico Calboli wrote:
> io voglio usare vim per rimuovere le prime 161 righe da 72 files. L'idea
> sarebbe di usare uno scriptino. Se apro il file con vim e fo:
>
> :1,161d
>
> fa il giochetto perfetto perfetto, ma mi sa che nello scriptino non venga
> benissimo. Che gli dico per farlo fungere?

for i in filez*
do
sed -e '1,161d' < $i > $i.new
done

Questo non fa le cose "in place" e non usa vim.

Se vuoi fare le cose "in place" e/o vuoi usare vim per altri motivi:

for i in *
do
vim -c '1,161d' -c 'wq' $i
done

Ovviamente ci sono mille mila altri modi per fare la stessa cosa, sia in
place che no.

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.