[Erlug] Creare editor grafico in Java

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Creare editor grafico in Java
From: Carlo Pane <mercury88@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 30 Jun 2010 21:12:16 +0200
Salve a tutti, mi sto cimentando in un progetto da sviluppare in java e sono
arrivato al punto in cui dovrei realizzare un semplice editor grafico, ossia un
qualcosa che permetta all'utente di disegnare in modo semplice aggiungendo un
numero finito di oggetti e di connessioni fra questi.
Ho provato a cercare un pò in giro e ho trovato riferimenti a SVG e Batik per
disegnare in grafica vettoriale, tuttavia non ho trovato esempi di utilizzo o
spiegazioni sufficienti per iniziare a scrivere qualcosa (in termini di codice
:) ).  A qualcuno è mai capito di avere a che fare con cose simili? Mi
basterebbe anche solo un piccolo indirizzamento, giusto per partire.

Grazie Mille!

Carlo Pane.