[Erlug] R: Applicazioni java to php per bypassare mysql...api?

To: "'ERlug - Lista Pubblica'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] R: Applicazioni java to php per bypassare mysql...api?
From: "Luca Piccinini" <swipon@xxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Jun 2010 13:59:03 +0200
Innanzi tutto: MI SPIACE, MI SCUSO SE OFFESO QUALCUNO, MI SCUSO SE SONO
STATO ALTEZZOSO.

Ma ora che ho chiarito, chiariamo:

- evita la stizza. C'è gente che ti sta dando consigli e dedicandoti il
  suo tempo. Non vedo la necessità di essere inviperiti.

Beh, non mi sembra di aver mandato a quel paese nessuno.
Stavo solo cercando di far valere le mie idee, anche se più o meno sbagliate
o spiegate male.
Mi sembra che vi siate stizziti VOI quando ho detto semplicemente: "guardate
che non sono un newbie" rispondendomi in 20 tutti a screditare ogni singola
parola da me scritta staccandosi al contrario dalla richiesta d'aiuto...da
qui il numero di risposte sopra la media.

- poniti il dubbio che, se persone apparentemente più esperte di te, ti
  comunicano qualcosa, magari hanno semplicemente ragione.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle api sono d'accordissimo, ma per quanto
riguarda il lato sistemistico proprio per niente.
Poi permetti almeno che io possa metterlo in dubbio non avendovi mai
conosciuto di persona?

Ecco le mie motivazioni (personali e non le cambierò per qualche vs.
risposta) spiegate con un po' più di calma e tempo:

1) Secondo un semplice calcolo dell'errore più sono gli sviluppatori ad un
progetto più è alto il rischio di un errore umano.

2) OGNI PORTA APERTA E' UN POSSIBILE DANNO almeno a mio parere, io voto il
"deny all"
Es proprio su mysql, nascono ogni ora degli exploit come questo (solo per
far capire cos'è un exploit a chi non legge la mailing list):
http://www.securiteam.com/unixfocus/5BP0420DFQ.html

Quindi se mi volete convincere che "vai tranquillo apri le porte" non ci
riuscirete neanche dandomi fuoco. Se volete dirmi che le api si usano per
applicazioni diverse... d'accordissimo ho capito e grazie.

Ciao e ribadisco che NON VOGLIO OFFENDERE, NON VOGLIO ESSERE SUPERIORE, MI
SCUSO ANTICIPATAMENTE PER QUALSIASI COSA.

Piccio

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Riccione: Hotel  3 stelle in centro, Piscine, Animazione, Area benessere,
Spiaggia, Ingressi Parchi, TUTTO COMPRESO dal 27/6 al 4/7
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid603&d)-6