[Erlug] Window Manager e Desktop environment

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Window Manager e Desktop environment
From: Simotrone <simotrone@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Jun 2010 16:39:43 +0200
Ciao a tutti,

questa è una mail un po' della minchia... ma mi è venuta così.

Sono su Debian Sid, e ultimamente KDE mi ha sempre dato qualche
problema in più fino all'ultima detonazione questo weekend.
Attualmente sto girando su dwmii, che mi piace pure (adoro le cose
minimal), ma onestamente tanto mi piace sul portatilino quanto lo
trovo esagerato sulla mia postazione desktop casalinga.

A me Gnome e KDE sembrano dei mattoni assurdi,e non mi danno una
grande soddisfazione.

Or dunque mi chiedevo: voi che usate? Avete qualcosa da indicarmi che
vi è parso stabile e gradevole?
Non cerco effetti particolari, cerco un WM che funzi senza troppe
beghe, non necessariamente "tiled" (Xmonad non sono riuscito a farlo
andare con poco, quindi mi sono rifugiato in dwii), il punto è che non
ne conosco molti.

Grazie e scusate il topic davvero "deboluccio", ma sai mai che non
scopro qualcosa di nuovo e interessante da provare. :)

Bbye,
Sim

PS: Quando ci sarà la prossima crescentinata?