Re: [Erlug] ZK OSS - ajax framework

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ZK OSS - ajax framework
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 22 Jun 2010 12:59:32 +0200
On Tue, Jun 22, 2010 at 12:29:07PM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> * lunedì 21 giugno 2010, alle 19:17, Matteo Sgalaberni scrive:

> Che per fare quello che fai con un jquery UI devi installare e usare
> tomcat con tutti i problemi che si porta dietro a me sembra un pò fail.

http://jqueryui.com/demos/

questo dici? è un pò diverso, quello non è solo uno strumento che fa
"effetti", ma ti costruisce la user interface (form, validazione, etc)
con tre tag e in maniera anche visuale.

E' un approccio RAD per lo sviluppo web MVC... io sono sempre stato
scettico per ste cose ma periodicamente mi prometto di studiare qualche
nuovo strumento di sviluppo web che usa l'uomo moderno e metrosexual. A
volte mi sento un pò come un cavernicolo con la clava e che accende
ancora il fuoco la pietra focaia...

> Al contempo, se *già* usi tomcat (o altro servlet container) e ti trovi
> bene, sembra un ottimo oggetto.
percarità... meglio il sangiovese che un servlet container...

M.