[Erlug] Applicazioni java to php per bypassare mysql...api?

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Applicazioni java to php per bypassare mysql...api?
From: "Luca Piccinini" <swipon@xxxxxxxx>
Date: Thu, 17 Jun 2010 12:30:57 +0200

Ciao a tutti, scusate se non è un argomento puramente “linux” ma non so dove sbattere la testa e su google non riesco a trovare una spiegazione chiara del tutto.

Problema:

Sto sviluppando un’applicazione web basata su php+mysql per inserimento dati.

A questa applicazione se ne aggiunge una seconda in java per la consultazione dalle workstation.

Mysql non ha la porta aperta in uscita, quindi non so come connettere il java al db non potendo usare jdbc.

Idea:

Pensavo di poter risolvere utilizzando un POST / GET da java verso un’apposita pagina in php, in modo che il form mi restituisca i valori di tutto.

Ho visto che con un applet java web si riesce, si riesce anche con un’applicazione desktop?

Secondo voi è fattibile? In pratica devo creare una mia api che passi i valori tramite xml o basta una pagina con una query? Ho letto che php4 aveva compilata la api Java che però è stata rimossa dal 5 in poi; Con php 5.2 è fattibile qualcosa del genere?

Vi prego aiutatemi perché non riesco a saltarci fuori.

Ciao a tutti

Piccio