[Erlug] samba, scriptino e cippe

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] samba, scriptino e cippe
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 14 Jun 2010 12:26:33 +0100
Domanda oziosa e tendenziosa:

mi hanno mosso il server su cui facevo backup da ciappino veccio a ciappino
nuovo che e` un Winzozz share a cui mi connetto con samba.

Su Ubuntu 10.04 posso usare un pratico scriptino in un terminal mi fa
connettere, di pacca, subito, senza se e senza ma. Noto pure che c'e` un
cazzillo grafico per connersi a remote server, ma questo non funge. Perche`?
voglio dire, non e` un cinico front-end per fare lo stesso scriptino senza che
l'utente lo sappia?

Io per fare ciappini non me ne metto, ma se la situazione fosse stata vista
chesso, da mia mamma eh?

Polemicamente vostro,

PS non e` che mi aspetti delle risposte reali a domande retoriche..