Re: [Erlug] sqlite3 iphone database

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] sqlite3 iphone database
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Sun, 6 Jun 2010 16:30:50 +0200
On 6 Jun 2010, at 14:38, Federico Schlatter wrote:

> Perdona l'imprecisione ma non vorrei eliminare la tabella call ma vuotarla
> dai dati in essa contenuti e se lo faccio non mi da errore ma i dati
> rimangono...

Ci ho dato un'occhiata,e a quanto pare ci sono parecchi trigger definiti su
questo DB. Li vedi con il comando:

.schema NOMETABELLA

In particolare questo qui:

CREATE TRIGGER [deleteKeep]
BEFORE DELETE ON [call]
FOR EACH ROW WHEN (select count(*) from call)<250
BEGIN
insert into call
select null,address,date,duration,flags,id from call
where call.ROWID=OLD.ROWID ;
END;

sembra intercettare le delete per mantenere nella tabella CALL 249 righe.

Quindi, se vuoi lavorare di delete devi prima cavare di mezzo il trigger (DROP
TRIGGER deleteKeep), fare i tuoi pasticci e alla fine ricrearlo (CREATE TRIGGER
...)

HTH,

  - ap