Re: [Erlug] consigli per un portatile

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] consigli per un portatile
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Sun, 6 Jun 2010 15:13:10 +0200 (CEST)
> Forse meglio pensare di dividere i 2 compiti e metter eun vecchio P4 in
> stazione radio e un portatile vero per le ferie? mah..

Se ne hai la possibilita`, prendi un "vecchio" p4 fisso, e semplificati la
vita.

Come gia` detto da altri, i portatili nuovi con RS232 costano tanto.

O ne trovi uno usato ad una delle prossime fiere dell'elettronica
(ultimamente ho notato diversi IBM usati nelle fiere, e ogni tanto si
trovano ancora in giro dei portatili con la rs232, non necessariamente
IBM), o ne prendi uno nuovo senza RS232, montando un p4 per la stazione
radio, o infine provi (a tuo rischio e pericolo) una pcmcia-rs232.
Io non le ho mai provate, ma a livello teorico dovrebbero funzionare
meglio di quelle usb.

Tieni presente che un P4 puo` anche avere gia` 2 seriali ed essere
espandibile con poca spesa (una pci-rs232 con 2 seriali aggiuntive costa
meno di 20 euri), nel caso che una seriale diventi insufficiente (per
dirne una: aprs, packet (non aprs), controllo della radio via seriale, una
stazione meteo.....).

> Saluti, Pierluigi

Ciao, Vladimir Nicola