Re: [Erlug] consigli per un portatile

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] consigli per un portatile
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 6 Jun 2010 13:43:51 +0200
On Sun, 06 Jun 2010 12:06:46 +0200
"iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxx> wrote:

> Forse meglio pensare di dividere i 2 compiti e metter eun vecchio P4
> in stazione radio e un portatile vero per le ferie? mah..
> Saluti, Pierluigi

tieni inoltre presente che il 99% delle docking station che hanno RS232
in realtà sono già convertitori USB, integrati ma non hanno certamente
connessioni fisiche.

Sono pochissimi i convertitori usb<->rs232 che hanno (grazie a
driver/moduli) pieno controllo dei segnali, fra cui i TechFocus, i
DLP-D e DealExtreme (forse altri, questi li ho provati su PLC e
automazioni industriali che VOLEVANO tutti i segnali, non andavano bene
nemmeno i cavi RS232 a 3 fili con i ponticelli sui connettori)
Pero' l'OS era windows... ignoro se moduli linux per questi dispositivi
abbiano gestione anche dei segnali di controllo e sincronismo...