[Erlug] Re: consigli per un portatile

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: consigli per un portatile
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Sun, 06 Jun 2010 08:46:54 +0200

> non conosco direttamente nessuno dei 4 notebook citati, ma per il
> problema della seriale, hai valutato gli adattatori RS232 / USB ?
> Tempo fa ne provai alcuni funzionanti egregiamente.

Si, ci ho pensato, ma in passato non ne ho mai trovato uno che
funzionasse.
I "migliori" supportano bene il traffico dati, ma io uso alcuni
programmi radioamatoriali che oltre a Tx,Rx usano in maniera atipica
altre linee (i.e. DTR) della 232 per attivare HW la trasmisisone della
radio.
Quindi mi serve un adattatore che riporti tutte le linee della 232 in
maniera virtuale dentro al PC..  non so se mi riesco a spiegare..

> Se riesco a recuperare marca e modello te li posto.

GRAZIE!!

Pierluigi