[Erlug] OT: ruter che smette di autenticare

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] OT: ruter che smette di autenticare
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Sat, 22 May 2010 21:04:40 +0200
Ciao a tutti,
scusate l'OT ma magari visto che vedete cento più di me, mi potete dare
un consiglio che non so più dove sbattere la testa..
A casa dei miei, da 4 anni funzionava un PC con un router Zyxel. Tutto
benissimo fino a domenica scorsa. Ad un certo punto manca la connessione
ad internet.. e non si riprende..
Spegni e riaccendi.. nulla.. Studia e prova, l'unica cosa che scopro è
che si "connette" (diagnostica ineterna ok e luci ok) ma non autentica
l'utente (diagnostica fail nel PPPoE) e quindi ciccia.. rimani sconnesso
dal mondo.
Ora, mi pare un guasto abbastanza singolare.. ho chiamato 100 volte il
servizio clienti dell'ISP, ma, maleducazione a parte, non sono andati
oltre a dire che per loro funziona tutto, e che il problema sta nel mio
router.
Vi pare un guasto possibile? Cosa mi suggerite di provare?
Grazie infinite!!!
Pierluigi