[Erlug] mount error 1 con Ubuntu 10.04

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] mount error 1 con Ubuntu 10.04
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Sat, 15 May 2010 09:43:53 +0200
Ciao a tutti,

fino a poco tempo fa usavo con soddisfazione sui miei PC a casa la
Ub9.10 e tutto andava benissimo. Poi ho avuto l'infelice idea di passare
alla 10.04 ed è stato un bagno di sangue che dopo settimane di lavoro
ancora non riesco a sistemare.
A parte un disastro totale sulla gestione finestre, sulla grafica,
sull'audio, sulle configurazioni e sui workgroup, ho anche un problema
con il mount.cifs.
Uso (usavo) infatti smb4k per montare in locale il fs del mio nas dove
tengo oltre ai dati anche i files delle mail che poi leggo col
Thunderbird.
Prima andava tutto benissimo, stabile e velocissimo.
Ora colla 10.04, non trovo il modo di montare il NAS col SMB4K come
fcevo prima. Mi dà errore "mount error 1". Ho guardato nel "man
mount.cifs" ma non ho trovato info utili.
Mi riuscite a dare qualche dritta?
Grazie!
Saluti, Pierluigi