Re: [Erlug] totalmente offtopic - cerco radioamatori

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] totalmente offtopic - cerco radioamatori
From: Francesco Bolzoni <info@xxxxxxxx>
Date: Thu, 13 May 2010 18:30:00 +0200
On gio, 2010-05-13 at 17:52 +0200, Fabio Muzzi wrote:
> Ragaz, voglio prendere la patente da radioamatore. Penso di potermela
> cavare con la preparazione ma non con la burocrazia.
>
> In questo consesso di tecnici, c'e` qualcuno che l'ha presa da poco e
> quindi essendo ancora fresco di procedura mi puo` aiutare a sapere cosa
> devo chiedere a chi, dove e come?

Premetto che personalmente non sono radioamatore patentato.
Pero' so che:
- a seconda del titolo di studio e' possibile che tu possa avere la
patente SENZA esami
- Esistono le associazioni dei Radioamatori in (quasi) tutte le citta' e
di norma sono cordiali e disponibili (organizzo pure corsi per prendere
il patentino).
Io sono di Parma, e qui la sede e' al circolo Argonne, di fronte al
palasport, aperta solitamente la sera.
Se vuoi, avendo il famoso "cuggino" radioamatore patentato, mi faccio
indicare dov'e' la sezione della tua citta' (quale citta' ?) e/o
eventuali procedure...

Saluti