[Erlug] libc6-udeb

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] libc6-udeb
From: Marcello Missiroli <marcello.missiroli@xxxxxx>
Date: Tue, 11 May 2010 20:54:42 +0200
Ciao,

Volevo sapere se qualcuno di voi si è imbattuto (e magari ha risolto) questo problema. In sostanza, non riesco a installare linux (ho provato 4-5 distro diverse) su computer server vecchiotti (10 anni circa), che mi piacerebbe riciclare per piccoli server web, esperimenti ecc. Non riesco a mandare su nessuna distro più recente di 4-5 anni fa (al massimo una Ubuntu 6, oppure una suse 9). Tutte invariabilmente si piantano, dando errori di vario tipo, che ad occhio sono ascrivibili all'IDE (i dischi sono SCSI, ma il CDROM è IDE). Tutti si piantano sempre nello stesso punto (nel caso di Ubuntu è quando arica libc6-udeb), anche cambiando vari tipi di server (un server HP, un server IBM ecc.)

Cercando su internet mi è stato proposto di provare diversi parametri al boot, tipo, disabilitare il DMA, forzare il DMA, togliere l'APIC ecc. ma nessuno ha avuto successo.

Qualcuno ha avuto esperienze in proposito? Ciao e grazie.