Re: [Erlug] [consigli] portatile e netbook

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [consigli] portatile e netbook
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 6 May 2010 10:11:39 +0200
Il 06 maggio 2010 09.58, Fabio Ferrero <ferrero@xxxxxxxxxx> ha scritto:
> Per quello che sapevo io la licenza OEM e' vincolata all'hardware con il
> quale e' venduto e non credo preveda l'uso in VM.

_se_ non sono cambiate le cose la questione era un po' nebulosa. C'era
un gran dibattito (fai un paio di anni fa quando ho seguito la cosa)
nel forum utenti di VMWare e, allo stato di allora,se ben ricordo, non
era possibile trasferire (legalmente) la licenza di XP / Vista OEM
virtualizzata da una macchina fisica all'altra ma potevi brasare il
sistema mettere linux come host e virtualizzare su _quel_ ferro la tua
licenza. Poi ora con 7 sono cambiate tante cose e probabilmente la
licenza OEM non funziona virtualizzata.

--
Francesco Boschetti
http://www.kripsio.net

I just got kicked out of "Barnes and Noble" for putting all the bibles
in the fiction section.