Re: [Erlug] [consigli] portatile e netbook

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [consigli] portatile e netbook
From: Francesco Bolzoni <info@xxxxxxxx>
Date: Thu, 06 May 2010 08:22:55 +0200
On mer, 2010-05-05 at 18:24 +0200, Davide Alberani wrote:
> Versione breve: consigli per un notebook di fascia medio/alta?

DELL

> RAM: 3 GB, meglio 4.
> Disco: 320 GB, se di più meglio, ma van già bene.
>        Hanno senso i 7200rpm, su un portatile?  Temo caldo e botte. :-)
> Processore: non seguo da secoli - cosa è buono e cosa fa schifo?
> Schermo: idem come sopra.
> Scheda video: basta non sia un obrobrio, per il resto bene tutto.
> Altro?

Io ho preso, dopo la dipartita del mio acer, un DELL STUDIO 1749 cosi'
carrozzato:
i3 M330, 4G DD3 RAM, 320 Gb Hd 7200 (possibilita' di montarne un
secondo), video RADEON HD5650 con 1 Gb DD3 dedicata, ciappini vari
(webcam, dvd+-rw slotin, 3 usb 1 esata, 1 hdmi, wifi, lan etc.), schermo
LCD a LED 17" 1600*900 a 708 euro iva inclusa.
Sto usando ubuntu 10.04, qualche problemino con la scheda wifi (e' una
broadcom) ma risolvibile in 2 secondi. Per il resto va a meraviglia.

Saluti
PS: nel sito dell cerca le offerte. Se non interessa la GPU "potente",
te la cavi con 450-500 euro. Versione consumer, ma mi pare di avere
letto che se chiedi ti fatturano pure questo.