Re: [Erlug] collaborare con LaTeX

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] collaborare con LaTeX
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 May 2010 19:05:10 +0200
On May 05, Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Voi che siete belli, se scrivete un ciappino con coautori in Latex,
> come fate a tenere dietro ai cambiamenti fatti al manufatto?

Sulla versione che stai sviluppando?
Ovvero: history delle modifiche visibili a voi, ma _non_
incorporate _nel_ documento?

> oggi pero` mi e` stato chiesto da qualcuno piu` scassaballe che vuole
> creare problemi (TM) se esiste un modo di vedere i cambiamenti nel
> testo come in word/openoffice. Idee? suggerimenti?

Mercurial o Git.  Il primo ha una sintassi da riga di comando
che trovo più cattolica, ma per il resto non cambia molto.
Mercurial:
  http://mercurial.selenic.com/
Git:
  http://git-scm.com/

Hanno interfaccia grafica (che non uso):
  http://tortoisehg.bitbucket.org/
  http://code.google.com/p/tortoisegit/

Se qualcuno ti suggerisce SVN, dai il tuo contributo a far
morire quell'orrore. :-)

/me HA VISTO LA LUCE, E LA LUCE È EMESSA DAI DVCS! ;-)
--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [GPG KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/