Re: [Erlug] collaborare con LaTeX

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] collaborare con LaTeX
From: Fernando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 5 May 2010 19:09:39 +0200
On Wed, May 05, 2010 at 05:48:10PM +0100, Federico Calboli wrote:
> Voi che siete belli, se scrivete un ciappino con coautori in Latex, come fate
> a tenere dietro ai cambiamenti fatti al manufatto? Io di norma mi regolo con
> nomi file tipo ciappino-fede-mkI.tex eccetera e mutatis mutandis, e tendo ad
> accettare qualunque cambiamento per evitate tritature... oggi pero` mi e`
> stato chiesto da qualcuno piu` scassaballe che vuole creare problemi (TM) se
> esiste un modo di vedere i cambiamenti nel testo come in word/openoffice.
> Idee? suggerimenti?

Visto che comunque TeX e` testo, hai mai provato un sistema di controllo di
versioni, tipo CVS, SVN ecc.?

C'e` modo di fare revisioni assegnate al singolo autore, di creare
diramazioni, di riunificarle, di unire piu` modifiche fatte
contemporaneamente da piu` autori (ok, con alcune restrizioni ragionevoli)
ed altro.

Il vantaggio e` che la storia delle revisioni puo` essere mantenuta in modo
centralizzato ed ognuno puo` avere le sue copie locali da modificare.

--
Fernando Santagata
Jesus saves, but Buddha makes incremental backups.