Re: [Erlug] R: SunOS 5.10 & ls

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] R: SunOS 5.10 & ls
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 27 Apr 2010 11:12:06 +0100
On 12 Feb 2010, at 14:59, Davide Bolcioni wrote:
> Occorre installare le GNU core utilities. Se non hai i diritti
> di amministratore e la cosa ti pare meritare lo sforzo, devi
> scaricare il tarball
>
>  <http://ftp.gnu.org/gnu/coreutils/coreutils-8.4.tar.gz>
>
> esploderlo in una directory nella tua home, creare le directory
> che fanno somigliare la tua home alla directory di root (a memoria bin, lib,
> etc, var ... esiste una chance che ci pensi
> il make install sotto, altrimenti fallisce)
>
>  ./configure --prefix=$HOME
>  make
>  make install

> [...]

Finalmente ho il mio login (universita` di harvard != efficiente), e scopro che
Solaris make non e` compatibile con gcc make, per cui non funge. Sta pippa che
sto a perdere tempo per mettere su gcc per compilare coreutils (cosa a naso
impossibile se il configure di gcc e` come quello di coreutils, ergo
incompatibile con solaris).

Me e` mai possibile che nell'anno di grazia 2010 ls di chichessia non sputi
fuori un output con dei colori? e che c***o!

Fede