Re: [Erlug] [OT] VoIP da chiavette: quale operatore?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] VoIP da chiavette: quale operatore?
From: Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 23 Apr 2010 09:15:11 +0200
Il venerdì 23 aprile 2010 08:34:25 Davide Alberani ha scritto:
> No, l'altro capo sarà forzato ad usare skype su un PC, dubito ci
> sia una rete umts/hsdpa.  Quanto al "nostro" capo, se gli suggerisco
> di comprarsi un e71 o equivalente solo per questo, credo mi tirino
> dietro delle ciabatte. :-)

Beh, però potrebbe usare un telefono che supporta skype anche nella vita
normale, cioè usa sempre e comunque un e71.
Nel senso che usando fring con il telefono ci fa tutto e non tritura le
scatole.
dovrebbe comunque funzionare skype anche per iPhone (app diretta) e blackberry
(iSkoot[1], anche se non è detto che sia contento)

Oppure si può valutare direttamente lo skypephone[2], alla fine come ingombro
non cambia molto.

Ancora, puoi mettere un gateway skype da te in ufficio, ed usare un normale
account sip sul cellulare del capo.

Insomma, allargherei un attimo l'orizzonte e direi: cosa gli serve? cosa deve
fare? ma soprattutto, perché devono rompere le scatole? facciano da soli! :)

Comunque unico problema della 3 è che se non hai copertura loro sei in roaming
su tim (mi dirai, chissenefrega perché il gprs/edge non riesce a stare dietro
al voip, ma sono considerazioni diverse)

bye
d.

1: link a caso: http://www.voipblog.it/mobile-voip/iskoot
2: http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/3skypephone/