Re: [Erlug] Virtualizzazione con Xen Server

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Virtualizzazione con Xen Server
From: Francesco Conti <madmoose@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 21 Apr 2010 10:35:50 +0200
> A) server blade con minimo 3 lame carrozzate (2 x Quad Core e 64 Gb Ram
> cad) e switch in FC + storage da 2 TB netti in FC oppure
> B) 3 server rack (vedi sopra il carrozzamento) + switch in FC + storage
> da 2 TB netti in FC
> C)  2 server praticamente entry level + switch IScsi + storage da 2 TB
> netti in IScsi

Ho trovato grossa soddisfazione installando VMware Vsphere 4 su server
modulari intel (integrano nello stesso cabinet lame e storage):
http://www.intel.com/cd/channel/reseller/asmo-na/eng/products/server/modular-server/feature/index.htm

> C'e' qualcuno che lo usa con soddisfazione gestendo qualcosa come una
> decina di server Windows che fanno girare servizi "mission critical" per
> una struttura da 100 utenti ?

Ho sempre visto Xen con macchine linux e non Windows ma non so se per
motivi economici o di incompatibilita'/difficolta' di implementazione.

Ciao
Moose