Re: [Erlug] Presentazione e quesito

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Presentazione e quesito
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 12 Apr 2010 16:32:49 +0100
On 12 Apr 2010, at 15:44, Panoramix wrote:
> Non ho problemi con una licenza (che avrei anche), ma con XP e Microsoft
> in generale.
> Se poi devo installare XP su una macchina virtuale in ambiente Linux ed
> aggiungere pure Outlook sperando che tutto vada come si deve e che i
> Soci non combinino casini, Prendo un pc, installo XP e continuo ad usare
> Thunderbird, Firefox e Openoffice come faccio adesso senza complicare
> per forza le cose...sbaglio?

e` possibile fare:

1) nuovo software che gira sul Koala
2) dire ai soci di fare a mano su carta
3) pagare pischello che metta su (1) il cartaceo nuovo e il database Pongo
vecchio
4) quando pischello/i ha fatto tutto il passaggio (cosa che terrebbe un po' di
tempo, utile al fine che i soci disimparino Pongo) si fa una giornata
introduttiva sul software nuovo X e bona.

Non so pero` se (2) e (3) siano possibili e economicamente solidi. Non so pure
se un software buone per (1) esista.

Fede