Re: [Erlug] Presentazione e quesito

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Presentazione e quesito
From: Luca Villani <villo@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 12 Apr 2010 12:56:06 +0200
In data domenica 11 aprile 2010 02:33:02, Panoramix ha scritto:

> Ho mille domande per voi, ma cominciamo dalla più importante: faccio il
> veterinario, a casa uso il Koala, ma al lavoro siamo ancora ad XP.
> Per la gestione di clienti e cartelle utilizziamo da anni un software
> dedicato che si chiama Pongo e che è sviluppato solo per Win e Mac.
> E' basato su Filemaker Pro e, a detta dei creatori, non esiste alcuna
> possibilità di vedere in futuro una versione per Linux.

Il mercato dei gestionali per Veterinari se lo giocano Pongo e POA2, e non
sono riuscito a far andare sotto wine nessuno dei due (non sono un
veterinario, lo è mia moglie).

Poi ho lasciato perdere per vari motivi (uno: mia moglie ha smesso di lavorare
per una clinica, si è aperta un ambulatorio suo e non utilizza alcun software
specifico), presumo che l'unica sia usare Virtualbox.

Su Ubuntu

        apt-get -u install virtualbox

poi lo lanci, crei una macchina virtuale, ci installi windows e infine Pongo.

C'è un ragazzo del Ferrara LUG che è insieme ad una veterinaria pure lui (a
Ferrara la coppia informatico-veterinaria funziona parecchio, ne conosco
almeno altre cinque oltre me, i miei amici dicono "Altro che veterinaria ci
serve per una bestia come te...") e che voleva riportare in vita Freevet, ma
non so a che punto sia...

--
Ciao da Villo  -  GPG public key available

                  Ferrara Linux Users Group
                  http://www.ferrara.linux.it