Re: [Erlug] Installazione postfix no buono

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Installazione postfix no buono
From: Riccardo Stagni <unriccio@xxxxxxxx>
Date: Sat, 10 Apr 2010 21:13:21 +0200
On Fri, Apr 09, 2010 at 11:20:18PM +0200, Jacopo Ghisolfi wrote:

> Non l'avevo ancora guardata in questa prospettiva. Se ho capito bene
> intendi dire usare un unico server smtp, es. quello di gmail, per tutte
> le mail, sia quelle che spedisco come @gmail che quelle che spedisco con
> gli altri indirizzi (fastweb, tophost etc etc). E` così? Fino ad oggi
> ero convinto che: con tale provider _devi_ usare tale server smtp (e
> ovviamente pop3), a talaltro provider _devi_ usare talaltro server etc
> etc...

E chi dubita della potenza di mutt? Con un uso sapiente di alternates e
hook mutt permette di fare anche i bimbi (quasi)!
L'idea in tal caso sarà di fargli cambiare server smtp a seconda della
folder in cui vivono i messaggi.

Giusto per:
http://wiki.mutt.org/?UserStory/GmailMultiIMAP
(che ovviamente è un esempio da adattare alla bisogna)

R,