Re: [Erlug] Installazione postfix no buono

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Installazione postfix no buono
From: Jacopo Ghisolfi <kobbe@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 09 Apr 2010 23:20:18 +0200
Giulio Iotti ha scritto:

> Siceramente, a meno che tu non voglia usare piu` server smtp (magari a
> seconda dell'indirizzo da cui mandi, etc) ti basta mettere in ~/.muttrc:
>
> set smtp_url = "smtp://UTENTE@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx[:PORT]/"
> set smtp_pass = "p4ssw0rd"

Non l'avevo ancora guardata in questa prospettiva. Se ho capito bene
intendi dire usare un unico server smtp, es. quello di gmail, per tutte
le mail, sia quelle che spedisco come @gmail che quelle che spedisco con
gli altri indirizzi (fastweb, tophost etc etc). E` così? Fino ad oggi
ero convinto che: con tale provider _devi_ usare tale server smtp (e
ovviamente pop3), a talaltro provider _devi_ usare talaltro server etc
etc...

> ed il gioco e` fatto. Poi se vuoi provare postfix, comincia dal solo
> delivery locale, poi ci sono howto che spiegano come fargli fare relay
> (keyword per google) al tuo provider.

Beh, si, certamente un po' di tempo vorrei dedicarglielo :)

> HTH,

Of course, tnx!

When you are about to die, a wombat is better than no company at all.
                -- Roger Zelazny, "Doorways in the Sand"
--
Jacopo Ghisolfi
PGP Key ID: 0x13562BF7