Re: [Erlug] Installazione postfix no buono

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Installazione postfix no buono
From: Fabio Ferrero <ferrero@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 Apr 2010 09:02:11 +0200
On 09/apr/2010, at 00.53, Jacopo Ghisolfi wrote:
> "La ricezione della posta elettronica è un'attività al di fuori della
> competenza di Ssmtp, pertanto la si deve prelevare attraverso il
> protocollo POP3 o un altro simile, ma questo direttamente attraverso il
> programma utilizzato per la lettura della stessa. In altri termini, non
> si può usare Fetchmail (326.4) e nemmeno altri programmi che rinviano i
> messaggi prelevati nel sistema di recapito locale."

Questo non ho capito cosa vuol dire, quello che e' certo e' che un server smtp
la posta non la scarica da una mailbox pop3, serve comunque qualche altro
software per farlo. Sia che usi exim4, postfix o ssmtp, per ricevere la mail
dovrai usare fetchmail (che eventualmente la passera' al tuo server smtp, ma e'
un po' una forzatura). Ovviamente stiamo parlando del tuo caso specifico, su un
"vero" server le mail vengono davvero ricevute da exim4 o postfix e infilate
nelle mailbox degli utenti... non so se mi sono spiegato...

Ciao.

--
Fabio Ferrero
internet images srl